Siete alla ricerca di una meta all’insegna dell’arte e del colore per la vostra luna di miele?
Partite per un viaggio di nozze in Perù e circondatevi della storia e del folklore di una terra unica e affascinante.
I graffiti hanno portato il Perù a essere considerato una delle destinazioni più artistiche del Sud America. Il quartiere Barranco della capitale, conosciuto come il distretto bohemien, oltre a regalare una splendida vista sul mare, è diventato con gli anni punto di ritrovo di artisti come Jonathan Rivera e Elliot Tupac le cui opere attraggono turisti da tutto il mondo.
L'architettura tipica degli inizi della Repubblica e il famoso Puente de los Suspiros, tappa che non può mancare in un viaggio di nozze in Perù, fanno da cornice alla vivacità dei murales. Si racconta che attraversare il ponte di legno che collega la spiaggia a Barranco trattenendo il respiro, faccia avverare i desideri!
Proseguendo sulla costa verso Nord, davanti all’Isola di San Lorenzo, arriverete a Callao Monumental. Il quartiere ospita più di 60 murales realizzati dai migliori artisti urbani di tutto il mondo tra cui Victor Solano, Rafael Jimenez Oliver e María Abaddón proponendosi come la sede dei più grandi festival di arte, fotografia e design del Perù.
Lasciando Lima e addentrandosi nell’entroterra potrete raggiungere Cusco, in lingua Quechua “Ombelico del Mondo”, dichiarata nel 1983 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Nel suo centro storico potrete trovare la "Città Imperiale", un'opera pittorica dipinta da Juan Bravo larga 50 metri per 6 metri di altezza che narra graficamente la storia di Cusco: dalle origini dell'Impero Inca all'era moderna.
I graffiti che colorano i muri di Lima e Cusco ci stupiscono per il loro forte impatto estetico e nel contempo ci invitano ad una riflessione profonda sui contrasti che caratterizzano questo Paese complesso e ricco di storia.
Lasciatevi trasportare dalle tante sfumature di un viaggio di nozze in Perù, troveremo insieme la tavolozza fatta su misura per voi.