Tra gli incontri con la fauna locale alle Isole Ballestas, il brivido sulle dune del deserto di Ica e i momenti di riposo insieme alla Comunidad de Coporaque, il viaggio in Perù di Angela sta per concludersi. Ma ora la attende la tappa più importante: il Machu Picchu.
Vediamo cosa ci racconta!
Un percorso di meraviglie
In questi primi 10 giorni di Perù, ho vissuto tantissime emozioni, ma mancava ancora la ciliegina sulla torta…
Quindi, ho preso un volo verso Cusco, per prepararmi al grande incontro con una delle Sette Meraviglie del Mondo: il Machu Picchu!
Plaza de Armas, Cusco
È stato un crescendo di attesa. Prima di tutto, sono entrata nella Valle Sacra e ho camminato per la bellissima cittadina di Chinchero.
Villaggio di Chinchero
Poi, ho visitato le spettacolari saline di Maras, diventate molto famose grazie all’edizione italiana di Pechino Express ambientata in Perù (come mi ha raccontato la guida).
Maras Salineras
Prima di proseguire verso la città inca, abbiamo fatto una tappa alla fortezza di Ollantaytambo. Con qualche ora di attesa, ho preso il famoso treno di Perù Rail, che mi ha accompagnato ad Aguas Calientes.
Insieme a me c’era Marco, la mia guida, originario della zona e innamorato della cultura Inca. Passeggiando per le strade del villaggio, mi ha sommersa di informazioni sulla loro storia, sulle loro credenze e opere ingegneristiche, facendomi innamorare di questa civiltà tanto quanto lui.
Fortezza di Ollantaytambo
Alla scoperta della Città Perduta
Da Aguas Calientes, il giorno successivo, sono finalmente salita sul pullman diretto al Machu Picchu, più precisamente alla partenza del percorso a piedi.
Quando Marco mi ha detto: “Dopo questa piccola curva, te lo troverai davanti,” ero elettrizzata. Pochi passi ancora ed eccolo lì, nella sua perfezione e maestosità. Finalmente anch'io mettevo piede in questa affascinante città perduta.
Machu Picchu (2.430 m s.l.m.)
Ancora oggi, non trovo le parole per descrivere quello che ho provato. So solo che mi sono commossa, e porterò quell’emozione nel cuore per sempre.
Machu Picchu (2.430 metri s.l.m)
Si torna a casa, ma il cuore resta qui
Il viaggio non è ancora finito! Dopo un volo per Lima, sono passata a salutare i nostri preziosi colleghi, per poi concludere la mia esperienza nella capitale con la visita al famosissimo Museo Larco, uno dei più importanti di arte precolombiana, accompagnata da una guida speciale.
Street art a Lima
Come sempre, l’ultima giornata è volata in un attimo. Eccomi in aeroporto, pronta per tornare a casa, con gli occhi pieni di paesaggi incredibili e il cuore colmo di emozioni regalate da un popolo generoso.
…Ah, dimenticavo! La tradizione enogastronomica peruviana è stata una meravigliosa scoperta, a conferma dei numerosissimi riconoscimenti ricevuti!
Tuttaltromo(n)do, per i tuoi viaggi unici
Il viaggio in Perù di Angela è arrivato al termine, ma le avventure continuano!
Ti piacerebbe vivere un’esperienza indimenticabile come quella della nostra co-founder? Affidati ad Angela e Maria Grazia per scoprire il Centro e Sud America nel modo più autentico possibile!
Contattaci per trovare il tour perfetto per te, personalizzabile in ogni suo particolare.