e
Maria Grazia
Come ci prendiamo cura di te
PARTIAMO! SI'…MA DA TE!
Una di noi si prenderà cura della tua richiesta: SIAMO FLESSIBILI quindi possiamo contattarti anche la sera o nei giorni festivi…ovviamente su appuntamento! Scopriamo insieme cosa ti piace, qual è la tua filosofia di viaggio, cosa ti aspetti ma anche cosa non ti aspetti! Parli direttamente con noi che creiamo viaggi sicuri senza intermediazioni per un viaggio fuori dagli standard.
STUDIAMO
Quando crediamo di aver capito il tuo ideale di viaggio, ti inviamo una bozza orientativa di possibile itinerario….siamo brave ma non perfette! La proposta deve piacere a te, quindi analizziamo insieme i nostri suggerimenti e, in caso, li modifichiamo.
BLOCCHIAMO
Il programma e l’itinerario di viaggio è a tua misura? Prenotiamo senza impegno i voli per essere sicure di ottimizzare il viaggio e di offrirti la soluzione migliore.
PREZZO
Attenzione: un prezzo più basso non è sempre sinonimo di qualità e spesso vuol dire sacrificare un itinerario che invece deve essere realizzato nel migliore dei modi. Aspiriamo ad un equilibrio ottimale tra costi e qualità: un “modo” intelligente di pianificare insieme a noi il tuo viaggio ti porterà ad avere anche un prezzo più vantaggioso. Il prezzo finale è la somma di servizi che consentono di avere ciò che si desidera con gli standard adeguati alle proprie aspettative. In qualsiasi caso noi vogliamo proporti solo quanto ci garantisce di farti viaggiare in completa sicurezza.
PARTIAMO DAVVERO
A questo punto hai un dettagliato travelplan. Se hai deciso di partire, ti chiediamo un acconto per prenotare i servizi. Ricevi un programma definitivo con voli e servizi a terra confermati e, una volta saldata la pratica, riceverai i documenti di viaggio via mail (come da condizioni su preventivo).
CIAO CIAO
Sentiti libero di chiamare il tuo specialista. In ogni caso ti contatterà qualche giorno prima della tua partenza per controllare che tutto sia ok. Ma…non finisce qui! Tu parti e pensi a godere finalmente la tua vacanza, noi continuiamo a lavorare perché ti seguiamo tramite mail, Whatsapp, Sms o Skype durante tutte le tappe! Non ti aspettiamo all’aeroporto al tuo rientro….ma vogliamo poi sapere tutto! Al termine del tuo viaggio realizzi per noi un reportage dettagliato sulle strutture ricettive, escursioni e servizi? Al tuo prossimo viaggio riceverai un omaggio!
VUOI ESSERE PROTAGONISTA? CON TUTTALTROMO(N)DO PUOI!
Ora che sei “TUTTALTROVIAGGIATORE” raccontaci e condividi con noi uno scatto o un'emozione durante il tuo viaggio. Twittaci! Facebookkaci! Whatsappaci!
DIMENTICAVAMO...LA SICUREZZA DI VIAGGIARE CON TUTTALTROMO(N)DO
Tuttaltromo(n)do tutela sempre i propri viaggiatori! Iniziamo con l'offrirvi la polizza medico bagaglio e, per chi lo desidera, una tutela contro le penali di annullamento. Ma dal 1 Luglio 2016, è anche diventato obbligo di Legge per ciascuna Agenzia di Viaggi o Tour Operator, aderire ad un fondo a garanzia dei propri clienti, contro il rischio di insolvenza e fallimento, per questo Tuttaltromo(n)do ha aderito al Fondo di Garanzia REVO della FIAVET.
Collaboriamo
Fondata nel 2004, La Casita del Sol è un centro comunitario ubicato in uno dei quartieri più poveri e densi di problematiche dell’intera provincia di Cordoba (Argentina). Dal giorno della sua inaugurazione la ONLUS Madian Orizzonti di Torino sostiene a distanza tutte le attività del piccolo centro comunitario, le quali consistono in una asilo, in una mensa diurna, in corsi di doposcuola per i bambini delle elementari e medie, svariate attività ludico-formative che ha come compito primario quello di tenere i bambini lontani dalla strada a dalle sue spesso tragiche conseguenze, nonché in corsi di formazione d’arte bianca per l’avviamento al lavoro. Le attività svolte nella Casita del Sol in questi ultimi sette anni hanno avuto un importante ruolo di prevenzione e formazione che ha giornalmente coinvolto oltre 100 bambini ed adolescenti di Villa Urquiza, un lavoro riconosciuto sia dagli abitanti della villa miseria stessa, sia dalle istituzioni.
La famiglia Urani, torinese, arrivata in Brasile nel 1964 per un importante incarico ricevuto da Fiat, si stabilì definitivamente a Rio de Janeiro nel 1977, nel quartiere di San Corrado. Entrò in contatto con una piccola favela denominata VILA CANOAS che, nel 1979, occupò i terreni privati e pubblici a lato della loro casa. Gradualmente gli Urani, che mantenevano frequenti contatti con l´Italia, riuscirono a realizzare un aiuto organizzato alla favela di VILA CANOAS che, a metà 1989, si concretizzò nella costituzione di un CENTRO BAMBINI avente la finalità di prestare corsi prescolastici, di doposcuola e di artigianato ai bimbi della Comunità, con la collaborazione in Italia della COME NOI ONLUS di Torino ed ancora di famiglie italiane per la sponsorizzazione dei bimbi più bisognosi. A Rio de Janeiro si ottenne la valida collaborazione del MUNICIPIO per la merenda scolastica e la costruzione di muri di contenzione e dell’ASSOCIAZIONE BENEFICIENTE S. MARTINHO, specializzata nell´infanzia carente, per l´organizzazione e gestione dei corsi suddetti. I risultati dei primi 5 anni di attività, e cioè fino a metà 1994, furono straordinari: l´indice di promozione dei circa 100 bambini del Centro passò dal 20% a quasi il 90%, si costruirono gradualmente 250 mq di aule scolastiche, si investirono nel periodo circa US$ 500.000 (cinquecentomila dollari), divisi in parti uguali tra Italia e Brasile. Franco e Giuliana sono stati i capostipiti di questa splendida storia che hanno lasciato come eredità culturale e responsabilità sociale alle generazioni a venire. La figlia Lidia ha accolto la sfida e, insieme al suo compagno Mauro Villone, ha deciso di continuare a sviluppare il progetto. Dal 2010 sono in corso iniziative di miglioria degli spazi e lo sviluppo di nuovi progetti per i bambini e gli adolescenti di Vila Canoas.
Abbiamo sostenuto Para Ti dal 2015 al 2023.