Riserva Nazionale Pacaya-Samiria: la foresta degli specchi

Riserva Nazionale Pacaya-Samiria peru

Oltre a essere considerata la riserva naturale più estesa del Perù, quella di Pacaya Samiria è anche la più selvaggia e incontaminata, un vero gioiello naturale. Sono più di mille le specie vegetali che formano i boschi del Pacaya-Samiria, ma forse ciò che maggiormente attira e affascina il visitatore è la sorprendente varietà della fauna: almeno 102 specie di mammiferi, 449 di volatili, 147 di rettili e anfibi, oltre a pesci che, con le 256 specie sinora riconosciute, costituiscono la più importante risorsa per le popolazioni della zona. Oltre ai delfini e ai caimani, i boschi e i fiumi del parco sono abitati da giaguari, dai coloratissimi e chiassosi pappagalli guacamayos, dalle scimmie di differenti specie, dal bradipo, dalla gigantesca anaconda, dalla nutria gigante e da molte specie.

News

Altre news che potrebbero interessarti

Sud America
News
Molti Tuttaltreviaggiatrici e Tuttaltriviaggiatori ci hanno chiesto dei consigli pratici sui documenti necessari, l’abbigliamento migliore e i medicinali utili da portare con sé in un viaggio in Sud…
Bolivia
News
Se stai cercando una meta ricca di meraviglie naturali e lontana dalle rotte del turismo di massa, un viaggio in Bolivia fa al caso tuo! Tuttaltroviaggiatore, Tuttaltraviaggiatrice, siamo qui per…
Perù
News
Tra gli incontri con la fauna locale alle Isole Ballestas, il brivido sulle dune del deserto di Ica e i momenti di riposo insieme alla Comunidad de Coporaque, il viaggio in Perù di Angela sta per…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.