Ma perchè proprio oggi...?

 

 

Questo mi chiedevo guardando fuori dalla finestra del mio hotel… ero in Argentina già da diversi giorni e, scrutando il cielo, mi chiedevo perché proprio oggi fosse così grigio e l’aria fosse tanto umida da promettere pioggia… il gran giorno, quello più atteso: il giorno del Perito Moreno!

E infatti, percorrendo la strada che, dopo circa 70 km, ti fa entrare nel Parco Nazionale Los Glaciares, iniziò una sottile quanto insistente pioggerellina….

Ma quando arrivi davanti a LUI e capisci davvero cosa significhi trovarsi davanti ad un ghiacciaio lungo 30km, alto più di 60 metri e con un fronte di 4km… beh… dimentichi il freddo e l’umidità e con tutta la tua anima lo guardi, lo ascolti mentre si muove scricchiolando e la sua semplice imponenza ti riconcilia con la vita.

Esperienza inevitabile!

News

Altre news che potrebbero interessarti

Sud America
News
Molti Tuttaltreviaggiatrici e Tuttaltriviaggiatori ci hanno chiesto dei consigli pratici sui documenti necessari, l’abbigliamento migliore e i medicinali utili da portare con sé in un viaggio in Sud…
Bolivia
News
Se stai cercando una meta ricca di meraviglie naturali e lontana dalle rotte del turismo di massa, un viaggio in Bolivia fa al caso tuo! Tuttaltroviaggiatore, Tuttaltraviaggiatrice, siamo qui per…
Perù
News
Tra gli incontri con la fauna locale alle Isole Ballestas, il brivido sulle dune del deserto di Ica e i momenti di riposo insieme alla Comunidad de Coporaque, il viaggio in Perù di Angela sta per…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.