Le 5 mete imperdibili per i vostri viaggi in Sud America

Le 5 mete imperdibili per i vostri viaggi in Sud America

Il vostro sogno è partire per dei viaggi in Sud America ma non avete idea di dove cominciare per scegliere la meta più adatta alle vostre esigenze?

Vi consigliamo 5 mete imperdibili per chi decide di visitare per la prima volta questi luoghi meravigliosi. 

 

Monte Fitz Roy - PATAGONIA

Questa montagna maestosa si trova al confine tra Cile e Argentina, ed è sicuramente uno dei luoghi più brulli e selvaggi della regione. Il suo nome in lingua originale è “Charro Chaltén”, ovvero “Montagna che fuma”, a causa delle nuvole che si addensano sulla sua sommità. 

 

 

Laguna Colorada - BOLIVIA

La Laguna Colorada (conosciuta anche come Laguna Rossa) è un lago salato situato nella parte Sud-Ovest dell’altipiano della Bolivia, caratterizzato dal colore molto vivido delle sue acque, dovuto alla presenza di minerali (come il rame) e alla sua particolarissima flora: il lago infatti ospita alcune rarissime varietà di alga rossa.

La vista di questo luogo magico è resa ancor più incantevole dalla presenza dei fenicotteri, assidui frequentatori della zona.

 

 

Montagna dei sette colori - PERÙ

Patrimonio dell’Umanità dal 2010, la Montagna dei Sette Colori (o Vinicunca) così chiamata per le sue straordinarie sfumature, si trova in Perù, e ogni giorno incanta turisti provenienti da tutto il mondo; le sue cromie vivacissime e uniche al mondo sono dovute alla presenza di minerali come lo zolfo, il rame e l’ematite. Sono moltissimi gli itinerari di viaggio in Sud America che prevedono una tappa in queste terre: è un’esperienza davvero unica!
 
 

 

Perito Moreno - ARGENTINA

Must assoluto di tutti i viaggi in Sud America, il Perito Moreno è un ghiacciaio situato in Argentina in costante movimento: si dice infatti che “canti”, poiché i crolli che avvengono sulla sua superficie producono rumori molto forti, che nel complesso sortiscono un effetto spettacolare ed estremamente suggestivo. 
 
 

 

Laguna di Quilotoa - ECUADOR

Questo cratere vulcanico a 4.000 metri d’altezza costituisce una delle perle irrinunciabili per chi si reca in Ecuador. Le sue acque cristalline, meta degli escursionisti di tutto il mondo, sono circondate da un’aura fiabesca, dovuta alla quantità di miti e leggende che circolano sul loro conto. Ciò che è sicuro è che questo luogo dall’atmosfera quasi mistica incanta tutti, dall’appassionato di trekking al turista più pigro.
 


Volete saperne di più? Contattate le nostre esperte di viaggi in Sud America per soddisfare la vostra curiosità, o date un’occhiata alle ispirazioni di viaggio sul nostro sito! 
News

Altre news che potrebbero interessarti

Perù
News
Tra gli incontri con la fauna locale alle Isole Ballestas, il brivido sulle dune del deserto di Ica e i momenti di riposo insieme alla Comunidad de Coporaque, il viaggio in Perù di Angela sta per…
Perù
News
Dopo i quartieri di Lima e la Città Bianca di Arequipa, prosegue il viaggio in Perù di Angela insieme agli amici di Prom Perù, l’ente del turismo peruviano. Quali luoghi ha esplorato la nostra co-…
Perù
News
I legami con il territorio sono da sempre una delle cose più importanti per Tuttaltromo(n)do. Ed è proprio da qui che nasce il viaggio in Perù che stiamo per raccontarvi.   Insieme ad altri tour…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.