Il vostro sogno è partire per dei viaggi in Sud America ma non avete idea di dove cominciare per scegliere la meta più adatta alle vostre esigenze?
Vi consigliamo 5 mete imperdibili per chi decide di visitare per la prima volta questi luoghi meravigliosi.
Monte Fitz Roy - PATAGONIA
Questa montagna maestosa si trova al confine tra Cile e Argentina, ed è sicuramente uno dei luoghi più brulli e selvaggi della regione. Il suo nome in lingua originale è “Charro Chaltén”, ovvero “Montagna che fuma”, a causa delle nuvole che si addensano sulla sua sommità.
Laguna Colorada - BOLIVIA
La Laguna Colorada (conosciuta anche come Laguna Rossa) è un lago salato situato nella parte Sud-Ovest dell’altipiano della Bolivia, caratterizzato dal colore molto vivido delle sue acque, dovuto alla presenza di minerali (come il rame) e alla sua particolarissima flora: il lago infatti ospita alcune rarissime varietà di alga rossa.
La vista di questo luogo magico è resa ancor più incantevole dalla presenza dei fenicotteri, assidui frequentatori della zona.
Montagna dei sette colori - PERÙ
Perito Moreno - ARGENTINA
Laguna di Quilotoa - ECUADOR
Volete saperne di più? Contattate le nostre esperte di viaggi in Sud America per soddisfare la vostra curiosità, o date un’occhiata alle ispirazioni di viaggio sul nostro sito!