BUONE NOTIZIE

E’ vero, lo conosciamo tutti per il famoso Canale, ma Panama è soprattutto sinonimo di biodiversità. A causa però della deforestazione, questa incredibile varietà di paesaggi, piante e animali è seriamente minacciata. Panamawildlife Conservation è un’organizzazione non governativa che ha come obiettivo l'individuazione di zone a rischio e l’organizzazione di piani per proteggerle. Tutto questo è possibile grazie all’aiuto di molti sostenitori, attraverso le donazioni dei privati e la promozione della ricerca scientifica. Ecco cosa hanno comunicato lo scorso aprile: “Siamo lieti di annunciare che il 3 aprile del 2014, abbiamo catturato la prima immagine di un Ocelot maschio (Leopardus pardalis) vicino ad una delle nostre aree di campionamento dedicate alla Biodiversità a Santa Fe. La foto è stata scattata alle ore 4:12…. L’ Ocelot è un gatto selvatico presente in Sud America e rappresenta una parte importante dei carnivori del Parco Nazionale di Santa Fe.” Evviva!

Se volete saperne di più visitate il sito: panamawildlife.org   

News

Altre news che potrebbero interessarti

Perù
News
Tra gli incontri con la fauna locale alle Isole Ballestas, il brivido sulle dune del deserto di Ica e i momenti di riposo insieme alla Comunidad de Coporaque, il viaggio in Perù di Angela sta per…
Perù
News
Dopo i quartieri di Lima e la Città Bianca di Arequipa, prosegue il viaggio in Perù di Angela insieme agli amici di Prom Perù, l’ente del turismo peruviano. Quali luoghi ha esplorato la nostra co-…
Perù
News
I legami con il territorio sono da sempre una delle cose più importanti per Tuttaltromo(n)do. Ed è proprio da qui che nasce il viaggio in Perù che stiamo per raccontarvi.   Insieme ad altri tour…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.