Oggi ci sembra quasi incredibile, ma c’è stato un tempo in cui per prenotare un viaggio non bastava rivolgersi ad un’agenzia di viaggi online e fare tutto comodamente dal divano di casa.
Fino agli anni ‘70 infatti, era possibile acquistare un volo solamente presso un terminale aereo, non sicuramente con un clic da pc o smartphone. L’agenzia di viaggi dell’epoca era un ufficio in tutto e per tutto, dall’arredamento agli orari. Successivamente l’agenzia di viaggi ha assunto le connotazioni di una sorta di ibrido tra ufficio e negozio, che attira i passanti grazie alle immagini da sogno proposte in vetrina (format tuttora in vigore).
Solamente negli anni ‘90, con lo sviluppo di piattaforme CRS (Computer Reservation System) e GDS (Global Distribution System), diventa possibile effettuare prenotazioni direttamente da Internet. Tra gli anni ‘90 e i primi ‘00, con l’impennata delle prenotazioni di voli, treni e hotel, emerge l’agenzia di viaggi online odierna, che si pone come intermediario tra utenti ed enti / strutture, garantendo un servizio che unisce l’esperienza sul campo (conoscenza del luogo, capacità di trattare con enti locali etc.) con tutte le comodità di un servizio online (flessibilità oraria, possibilità di contatto in qualsiasi momento anche durante il viaggio, customizzazione dell’itinerario a seconda delle esigenze etc.).
Con l’avvento dei social network, la prenotazione di un viaggio online diventa ancora più rapida: a volte basta leggere un resoconto di viaggio su Facebook o vedere una bella foto su Instagram pubblicata da un’agenzia di viaggi per decidere di prenotare immediatamente una vacanza!
Se sceglierete Tuttaltromo(n)do come agenzia di viaggi online di fiducia, vi affiderete a delle professioniste del settore che vi seguiranno a 360° durante il vostro percorso, unendo i tools della tecnologia alla passione per i viaggi per garantirvi un’esperienza indimenticabile e totalmente personalizzata! Date un’occhiata ai nostri itinerari!