Viaggio Self Drive.
Arrivo all’aeroporto di Toronto. Ritiro dell'auto in aeroporto e pernottamento in città.
Benvenuti a Toronto, la capitale dell'Ontario e la città più grande del Canada. Toronto è una città di persone; sicura, pulita e facile da girare. Scoprite che città sofisticata, cosmopolita e divertente sia. Consigliamo di passare per il municipio, Queen's Park e l'Ontario Legislature Building, l'Università di Toronto in stile Oxford, l'Eaton Center, Chinatown, le numerose chiese di Church Street, il mercato di St-Lawrence, Bay Street e i suoi luccicanti grattacieli, Harbourfront, l'ultramoderno stadio Skydome, la CN Tower, la struttura autoportante più alta del mondo. Da lì, avrete una vista privilegiata dello skyline di Toronto, delle Isole di Toronto e del Lago Ontario.
Pernottamento per 2 notti.
In mattinata partenza verso la penisola del Niagara. Pranzo facoltativo in ristorante panoramico con vista sulle cascate più famose al mondo. Nel pomeriggio, mini-crociera opzionale ai piedi delle cascate a bordo della robusta piccola Maid of the Mist. Tempo libero nel pomeriggio. Partenza attraverso la Niagara Parkway verso Niagara on the Lake, una graziosa cittadina in stile coloniale. Ritorno a Toronto e pernottamento.
Attività facoltativa: crociera Hornblower.
Partenza verso la regione delle Thousand Islands, rinomata località turistica del Nord America composta di un’infinità di piccole isolette situate nel fiume Saint Lawrence. Passerete oggi una serie di piccoli villaggi, molti con i loro porti naturali.
Arrivo nel pomeriggio nella capitale nazionale del Canada: Ottawa.
Pernottamento
Ottawa, con la sua pittoresca cornice lungo il fiume e le splendide Gatineau Hills sullo sfondo, la città è emersa come una destinazione distinta per la sua architettura, gli edifici del Parlamento, i musei, la Peace Tower, la Sussex Drive, la residenza ufficiale del Primo Ministro e la Rideau Hall, sede del Governatore Generale. Da non perdere inoltre il Rideau Canal con i suoi 200 km circondati dai numerosi parchi. E per finire si consiglia una visita al famoso Byward Market, un’affascinante oasi gastronomica.
Partenza verso Quebec City. Pernottamento per 2 notti.
Giornata a disposizione per visite di interesse individuale. Quebec City offre tutte le attrattive di una grande e moderna metropoli ma anche il fascino della meravigliosa natura a pochi minuti dal centro. La fortificazione che circonda la città vecchia conserva al suo interno numerosi edifici e palazzi storici, tra cui il prestigioso Fairmont Chateau Frontenac Hotel simbolo della città. La bella Place Royal, completamente restaurata ricreando l’atmosfera del XVIII secolo, è il luogo in cui, nel 1608 è stata fondata la città. La Città Vecchia di Quebec City grazie alle sue impareggiabili bellezze è entrata a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Al di fuori delle mura sarà possibile scoprire l’enorme Battlefield Park, la Parliament Hill e lo storico Palazzo del Parlamento. Per un po’ di shopping e relax non sono assolutamente da dimenticare la celebre Cartier Drive, la Grande Alle e l’Avenue des Braves con le sue eleganti case.
Partite lungo le sponde del fiume Saint Lawrence per arrivare a Montreal, dove scoprirete il fascino del vecchio mondo, la “joie de vivre” francese e uno stile moderno tutto in perfetto equilibrio. Il percorso di oggi vi farà attraversare fertili pianure circondate dalle colline delle regioni della Mauricie e di Lanaudiere.
Arrivo a Montreal e pernottamento per 2 notti.
Giornata a disposizione per scoprire la seconda città più grande del Canada. Montreal è un mix di culture moderne ed antiche. La Città Vecchia è un intreccio di vie, antichi palazzi e case che dopo attente ristrutturazioni sono tornati allo splendore di un tempo e la maestosa ed affascinante neo-gotica Basilica di Notre Dame. La città nuova è invece un insieme di grattacieli, teatri, musei e numerosi ristoranti che ne animano la vita notturna. Montreal è però anche una città sotterranea, la sua vasta ed intersecata rete di linee della metropolitana permetterà di raggiungere in pochi minuti gli angoli più lontani della città.
Il nostro consiglio: optare per un tour guidato a piedi (2h), o se vi sentite sportivi e avventurosi un tour della città in bicicletta.
Esplorate meglio la tranquilla regione delle Mille Isole. Visitate l’Upper Canada Village a Morrisburg e l’antico Fort Henry oppure godetevi un’escursione in battello nell’arcipelago delle Mille Isole (consigliato). Kingston è stata la prima capitale del Canada. Passeggiate per le sue stradine dal fascino storico ed entrate nei numerosi negozi di prodotti locali, provate uno dei suoi deliziosi ristoranti, la diversità delle cucine offerte è impressionante per una città di queste dimensioni.
Pernottamento a Kingston
Raggiungete Toronto attraversando Prince Edward County, un agglomerato di piccoli borghi e villaggi con radici profonde nell'agricoltura e nella produzione di vino. Situata sulle rive del lago Ontario, questa regione è la destinazione alla moda per chi ama i piaceri della vita: paesini, vigneti, microbirrifici, splendidi paesaggi e soprattutto le spiagge di Sandbanks Park. Fermatevi per uno spuntino al bar alla moda Drake Devonshire, sul lungomare, assolutamente da non perdere, o in riva al fiume al Signal Brewery, un bellissimo microbirrificio situato in un edificio storico.
Proseguite verso l’aeroporto in tempo utile per il rilascio dell’auto prima del vostro volo serale. Check-in e imbarco.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: A PARTIRE DA € 1.300,00
La quota comprende:
Sistemazione per 8 notti in camera doppia negli hotel indicati o similari (soggetti a disponibilità)
Colazione dove espressamente detto
9 giorni (9x24h) di noleggio auto (Fullsize - HYUNDAI SONATA o simile) che comprende chilometraggio illimitato, copertura danni furto con franchigia (cdw), RC auto, tasse
Documenti di viaggio
Assistenza in loco (in lingua inglese)
Assicurazione medico/bagaglio fino a 10.000€
La quota non comprende:
Tutti i voli
Benzina, pedaggi e parcheggi
Assicurazioni facoltative, GPS, secondo guidatore, ecc.
Pasti e bevande
Escursioni e attività
Mance e spese personali
Autorizzazione di viaggio elettronica Canada (ETA)
Assicurazione annullamento (da quotare)
Assicurazione sanitaria speciale Canada&Usa (da quotare)
Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende”