Viaggio Self Drive
Arrivo all’aeroporto di Calgary. Disbrigo delle formalità d’ingresso e ritiro della vostra auto a noleggio. Benvenuti nella metropoli industriale di Alberta!
Pernottamento.
Annidato tra le praterie e le Rocky Mountain, casa delle Olimpiadi Invernali del 1988 e famoso per il suo rodeo Stampede, Calgary offre tutti i tratti autentici della città western. Tra tutte le sue caratteristiche, spiccano le più di quindici strade pedonali sopraelevate, un network di 18 km di passerelle tra i palazzi a 15 piedi di altezza, che proteggono gli abitanti dalle temperature glaciali dell’inverno. Dopo una breve visita, proseguite verso le montagne. Non appena si lascia la città, il viaggio dalla pianura alle montagne rocciose è mozzafiato. Raggiungete il villaggio di Banff, la capitale turistica delle Rockies e il più vecchio Parco Nazionale Canadese. C’è qualcosa per ognuno a Banff: musei, negozi, bar, trekking…
Pernottamento.
Colazione in hotel. Oggi avrete tempo per esplorare il Banff National Park. Suggeriamo una sosta al lago Louise per poter ammirare il meraviglioso panorama offerto dalle sue acque smeraldo dal ghiacciaio Vittoria. Ritagliatevi del tempo anche per il lago Moraine e i tanti punti di osservazione offerti dai bei percorsi di trekking della zona.
Colazione in hotel. Oggi proseguite verso Jasper attraverso la famosa strada panoramica Icefields Parkway: 300 km di strada con numerosi laghi, ghiacciai, foreste e cascate. Suggeriamo una visita alle cascate Athabasca e al famoso Colombia Glacier. Occhi aperti per avvistare i numerosi animali che si incontreranno lungo la strada come alci, orsi neri e capre di montagna.
Pernottamento per 2 notti.
Colazione in hotel. Consigliamo una visita al Maligne Lake, situato all’interno di una antica valle glaciale. Si può camminare lungo il Maligne Canyon tra gole, fossili e cascate prima di proseguire lungo la strada del lago. Una volta arrivati, si può fare un’escursione sui prati alpini lungo il sentiero ricoperto di fiori di Bald Hills, che offre una vista spettacolare del lago Maligne.
Attività facoltativa: Maligne Lake Cruise
Colazione in hotel. Oggi proseguite per Mount Robson, il picco più alto delle Canadian Rockies, lasciate Alberta per proseguire verso la British Columbia. Tempo permettendo, potrete fare un trekking alle cascate Overlander o al lago Kenney. Se il meteo è buono, avrete una superba vista del Monte Robson. Proseguiremo nel Clearwater.
Pernottamento
Questa mattina guidate attraverso le montagne Caribou verso la vostra prossima destinazione, Whistler, attraversando incantevoli villaggi, laghi e fiumi. Le aride colline che sorgono nel centro della provincia della British Columbia e le sue città nate durante la corsa all’oro dell’ottocento, contrastano con le temperature umide dell’ecosistema della costa del Pacifico. Arriverete nel pomeriggio in tempo per visitare il villaggio di Whistler.
Pernottamento.
Partenza lungo Sky Highway passando accanto a ripide scogliere e alle acque cristalline del Howe Sound. Arrivo a Horseshoe Bay dove vi imbarcherete su un traghetto (incluso) che in circa 90 minuti vi porterà a Nanaimo su Vancouver Island. Continuazine per Parksville.
Prenottamento
Sulla strada per il Pacifico avrete tempo per una visita di Cathedral Grove e di essere stupiti dalla maestosità di cedri e abeti antichi di 1000 anni. Esplorate Pacific Rim National Park sia in riva al mare che nella foresta pluviale. Passeggiate lungo le spiagge e ammirare la lussureggiante vegetazione. Questo sito è l’ideale per osservare una moltitudine di mammiferi marini inclusi la balena grigia e l’orca. Diverse attività opzionali sono offerte in loco, come il kayak e l’osservazione dei mammiferi marini.
Pernottamento a Ucluelet per 2 notti.
Oggi potete scegliere un tour opzionale di 3 ore in zodiac per osservare “le balene del Clayoquot Sound”, o godere delle sorgenti di acqua calda (non incluso). In seguito riscoprite il bambino che è in voi e dirigetevi verso la spiaggia situata nelle vicinanze, dove si può giocare nella sabbia o fare una nuotata sull’Oceano Pacifico.
Attività facoltativa: Black Bear watching in zodiac
Partenza dalla costa del Pacifico per esplorare l’elegante capitale della British Columbia, Victoria. Victoria è famosa per la sua atmosfera di cittadina di mare “Old England”. Soprannominata “City of Gardens”, è in pratica un grande giardino fiorito. Visitate i negozi, musei, gallerie e promenades.
Pernottamento.
Salite a bordo di un traghetto per tornare nel continente. Godetevi il magnifico scenario e guardatevi bene intorno per avvistare gli animali selvatici durante il viaggio attraverso le isole del Golfo. Arrivo a Vancouver.
Pernottamento per 2 notti.
Attività facoltativa: Whale Watching Tour in zodiac da Victoria (3h)
Intera giornata a disposizione per visitare Vancouver e dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le ripide Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana, con la sua atmosfera cosmopolita, le possibilità culturali, ricreative, di shopping e di cucina, in grado di soddisfare tutti i gusti. Non può mancare una visita allo straordinario ponte sospeso Capilano.
Recatevi in aeroporto, dove rilascerete la vostra auto a noleggio. Imbarco sul volo di rientro.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: A PARTIRE DA 2.000
La quota comprende:
Pernottamenti in camera doppia
13 giorni (13 x 24h) di noleggio auto (cat. Grande - CHEVROLET MALIBU O SIMILARE) da Calgary Airport a Vancouver Airport con chilometraggio illimitato, copertura Danni (CDW) con franchigia, assicurazione furto (con franchigia), fino a 1 MilionI CAD Assicurazione terzi, tasse locali, tasse statali, tasse aeroportuali
Documenti di viaggio
Assistenza in loco (in lingua inglese)
Assicurazione medico/bagaglio fino a 10.000€
La quota non comprende:
Tutti i voli
Benzina, pedaggi e parcheggi
Assicurazioni facoltative, GPS, secondo guidatore, ecc.
Supplemento one-way per il noleggio auto
Pasti e bevande
Escursioni e attività
Mance e spese personali
Autorizzazione di viaggio elettronica Canada (ETA)
Assicurazione annullamento (da quotare)
Assicurazione sanitaria speciale Canada&Usa (da quotare)
Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende”