Partenza con volo di linea dall’Italia per San Paolo. Pasti a bordo. Arrivo e trasferimento libero in hotel non distante dall’aeroporto di San Paolo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto e volo per Iguacu. Arrivo e visita delle cascate dal lato brasiliano (circa un paio d’ore), trasferimento nella parte argentina e sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle cascate lato argentino: attraverso il circuito superiore ed inferiore, si gode il paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato “Balcon de la Garganta”, dal quale si può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento condiviso con altri passeggeri all’aeroporto e partenza per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento privato con guida in italiano all’hotel prescelto. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita privata con guida in italiano della città di Buenos Aires. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Giornate libere per approfondire la visita di Buenos Aires. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento condiviso con altri passeggeri in aeroporto e volo a Calafate. Arrivo e trasferimento condiviso con altri passeggeri all’hotel prescelto. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Partenza da El Calafate in direzione di Puerto Bandera (47 km.), dove è previsto l'imbarco per iniziare una spettacolare navigazione (con guida di lingua spagnola/inglese), durante la quale si possono ammirare enormi iceberg che, dopo essersi staccati dai fronti dei diversi ghiacciai che si affacciano sul lago Argentino, vagano navigando sino a disciogliersi. Vista panoramica del ghiacciaio Upsala e proseguimento attraverso il canale Spegazzini, che prende il nome dall'omonimo ghiacciaio, il più imponente tra quelli che si affacciano nel Lago Argentino. Sbarco al molo della Base Spegazzini e camminata lungo il "Sendero del Bosque" fino al rifugio (sentiero facile / 300 metri). Possibilità di pranzare presso il rifugio (pranzo non incluso) da cui si gode di una vista privilegiata sul ghiacciaio Spegazzini e il ghiacciaio Seco. Rientro a Puerto Banderas nel primo pomeriggio e proseguimento per Calafate. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del ghiacciaio Perito Moreno situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il Perito Moreno, a 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di steppa patagonica. Passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate, pasti liberi e pernottamento. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in italiano.
Prima colazione. Trasferimento condiviso con altri passeggeri in aeroporto e volo a Bariloche. Arrivo e trasferimento condiviso con altri passeggeri all’hotel prescelto. Visita di Bariloche e dintorni, includendo la salita al cerro Campanario in funivia per poter ammirare dall’alto Bariloche e le Ande. Escursione condivisa con altri passeggeri e con guida in spagnolo/inglese. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata libera per attività individuali oppure escursioni programmate da noi come la visita di San Martin de Los Andes oppure la visita del Vulcano Tronador o la Isla Victoria o un trekking o una passeggiata a cavallo ecc ecc. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Partenza da San Carlos de Bariloche per un tragitto che è anche una delle escursioni più scenografiche del continente, un percorso che è stato utilizzato per più di 400 anni dai nativi Huilliches e Mapuches. Dall’hotel trasferimento all’ufficio del Cruce Andino a Puerto Panuelo e navigazione fino a Puerto Blest, navigando sul lago Nahuel Huapi e poi fino al porto di Frias sul lago Frias. Si prosegue via terra fino a Peulla dove si sosta per il pranzo (non incluso). Riparte la navigazione sino a Petrohue (entrata alle cascate non inclusa) sul lago Todos los Santos e infine via terra si raggiunge Puerto Varas. Trasferimento privato senza guida all’hotel prescelto. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata di relax davanti al meraviglioso lago Llanquihue con la vista del vulcano Osorno o escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Intera gioranta dedicata alla visita dell’isola di Chiloè: un percorso di circa 450km, si parte per arrivare a Pargua per imbarcarsi e fare un breve tratto in battello per attraversare il canale Chacao, ammirando l’architettura Chilota. Visita di Ancud, Castro e Dalcahue. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in spagnolo/inglese. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto, volo per Santiago. Arrivo ed incontro con la guida in italiano e inizio della visita privata della città. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso l’oceano Pacifico, sosta in un vigneto per una degustazione degli ottimi vini cileni e proseguimento per una breve sosta a Viña del Mar, conosciuta come la “Città Giardino” per i bei parchi e le decorazioni floreali. Arrivo e visita di Valparaiso, città del secolo XVI, ubicata in mezzo ai colli e dove si accede per stradine, scale e ascensori (funicolari), dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua ecclettica e particolare architettura e sviluppo urbano. Escursione privata con guida in italiano. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento privato senza guida all’aeroporto e volo Calama. Arrivo all’aeroporto di El Loa e trasferimento con bus di linea a San Pedro de Atacama (circa 1 ora e mezza) attraversando la “Cordillera Domeyko e de la Sal”. Sistemazione nell’hotel prescelto. Nel tardo pomeriggio visita della Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in italiano. Rientro a San Pedro de Atacama, pasti liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km. e si sale a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Pranzo tipo box lunch incluso. Rientro a San Pedro previsto nel pomeriggio. Sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. Proseguimento e visita della zona desertica di Piedra Rojas. Cena libera e pernottamento.
Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in spagnolo / inglese
Prima colazione. Trasferimento privato senza guida al confine con la Bolivia Hito Cajòn, incontro con l’autista e la guida parlante italiano e partenza verso il paesaggio dell’altipiano boliviano. Visita della laguna “verde" che si trova ai piedi del vulcano Licancabur (4350 metri), il caratteristico colore verde è dovuto all'elevato contenuto di magnesio delle formazioni geologiche della zona. Visita ai geyser “sol de mañana” per camminare vicino ai crateri di lava incandescente. Visita della Laguna Colorada, dalle acque di colore rosso, habitat naturale di una grande colonia di fenicotteri nel Parco Nazionale Eduardo Avaroa. Durante il percorso si incontrerà il famoso “Arbol de piedra”. Pranzo al sacco in corso di escursione. Si prosegue verso un panorama di deserti. Visita della laguna Colorada. Sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel. Servizi privati con guida in italiano.
Dopo la prima colazione partenza attraverso maestosi paesaggi dell’altipiano boliviano; potrete ammirare il vulcano attivo Ollague, le lagune Canapa, Hedionda, Chiarcota e Honda popolati da fenicotteri. Arrivo a Colchani e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel. Pranzo al sacco durante il percorso. Servizi privati con guida in italiano.
Prima colazione in hotel e partenza verso il Salar di Uyuni, il salar più grande del pianeta con una superficie di 12.000 kmq. Durante il percorso si visitano il cimitero dei treni, la comunità indigena di Colchani in cui si avrà modo di conoscere i metodi rustici con cui viene lavorato il sale e come viene raccolto in cumuli piramidali. Nel percorso si potrà ammirare il primo hotel fatto di sale e ora divenuto un museo. Proseguimento e visita dell’Isola Sajchilla luogo ancora inesplorato dove prosperano immensi cactus millenari. Camminata di circa 20 minuti. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita delle grotte di Chiquini e Isla Incahuasi, luogo famoso per la presenza di cactus giganti cresciuti nel loro habitat naturale di roccia vulcanica. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Sulla via del ritorno, sosta per godere di un incredibile tramonto accompagnato da un cocktail di coca. Arrivo in serata nella cittadina di Uyuni. Sistemazione presso l’hotel prescelto, cena libera e pernottamento. Servizi privati con guida in italiano.
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto. Volo a La Paz. Arrivo e incontro con la guida che provvederà al vostro trasferimento in città e alla visita. Visita dell’elegante zona sud e della Valle della Luna dove si possono osservare spettacolari formazioni rocciose. Include un giro sulla famosa teleferica/bus di La Paz per ammirare la città da una insolita prospettiva. Servizi privati con guida in italiano. Pomeriggio a disposizione, pasti liberi e pernottamento in hotel prescelto.
Prima colazione. Incontro con l’incaricato presso il vostro hotel a La Paz. Trasferimento di circa 2 ore in auto fino a Huatajata e visita di questo complesso alberghiero costruito nel miglior punto panoramico del lago Titicaca e disegnato con l’intento di introdurre il turista alle culture andine. Potrete usufruire delle attività quali visita dell’Eco Pueblo Raices Andinas, conoscere i fratelli Limachi (costruttori della barca di totora RA II e Tigris per Thor Heyerdhal per attraversare l’oceano) e il museo dell’Altiplanico. Imbarco e partenza in aliscafo per la navigazione fino alla bellissima Isola del Sol. Passeggiata a piedi dove potrete ammirare magnifici panorami del lago più alto del mondo. Visita del tempio Pilcocaina. Arrivo in hotel e pranzo. Tempo per relax e possibilità di passeggiare nei dintorni di questo piccolo villaggio. Cena e pernottamento presso la Posada. Servizi condivisi con altri passeggeri e guida in italiano se disponibile.
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per un ultimo momento di relax in questo paesaggio meraviglioso. In tarda mattinata visita della scalinata degli Inca e la famosa “fuente sagrada” che, secondo le antiche credenze, contiene le acque della giovinezza. Pranzo nel ristorante Uma Kollu. Partenza in aliscafo per la navigazione sul Lago Titicaca. Sbarco all’isola della Luna in cui si possono visitare i resti del “tempio delle vergini” del Sol “Iñak Uyu”. Proseguimento in aliscafo verso Copacabana, al confine col Peru. Arrivo a Copacabana e visita al Santuario Mariano che custodisce la “Virgen Morena” ed alla graziosa cittadina con il suo mercato locale. Proseguimento via terra verso il confine, Kasani (circa 15 minuti) e disbrigo delle formalità doganali. Arrivo a Puno, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Servizi condivisi con altri passeggeri e guida in italiano se disponibile.
Dopo la prima colazione, partenza in bus turistico verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpaca. Durante il viaggio è prevista la visita di Pucarà e al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha e la chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante locale durante il trasferimento. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Al mattino visita privata con guida in italiano a piedi della splendida città di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pomeriggio libero per passeggiare tra le vie del caratteristico quartiere di San Blas, il rione abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Pasti liberi e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Proseguimento per Maras e visita delle spettacolari saline di epoca incaica. Pranzo in ristorante. Al termine visita di Ollantaytambo, tipico esempio di pianificazione urbana degli Inca, tutt’oggi abitato come in passato. Partenza dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo in direzione Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernottamento. Escursione privata con guida in italiano, la guida non sarà presente sul treno.
Prima colazione. Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita privata con guida in italiano disponibile per 2 ore e mezza circa della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo presso il Café Inkaterra. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento privato a Cusco in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo e visita privata della città con guida in italiano. Tempo a disposizione, pasti liberi e pernottamento in hotel,
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato senza guida in aeroporto e volo per Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Madrid e coincidenza per l’Italia e fine dei nostri servizi.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 7.700,00
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,09 usd – aggiornato a Gennaio 2024.
VALIDITÀ DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino a Dicembre 2024. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.