Un itinerario emozionante tra due classici del Sudamerica.
Partenza con volo di linea dall’Italia per Buenos Aires con scalo e cambio di aeromobile in coincidenza a San Paolo, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo e trasferimento privato con guida in italiano all’hotel prescelto. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita privata con guida in italiano della città di Buenos Aires. Città vivacissima e molto interessante con una architettura quasi europea grazie ai larghi viali alberati e ai grandi edifici monumentali che la fanno somigliare ad alcune zone storiche di Parigi. Il tour della città comprende alcuni dei più begli scorci della capitale. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e giornata a disposizione per approfondire liberamente la visita della capitale. Possibilità di aggiungere escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento privato senza guida all’aeroporto e volo per El Calafate. All’arrivo trasferimento condiviso con altri passeggeri senza guida all’hotel prescelto. Tempo libero nel pomeriggio per una passeggiata alla scoperta della cittadina o per escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Navigazione sul Lago Argentino: la più classica tra le navigazioni ma assolutamente imperdibile. Trasferimento a Puerto Bandera dove ci si imbarca per solcare le acque del Lago Argentino e raggiungere il fronte dell’imponente Ghiacciaio Upsala da cui si staccano enormi iceberg dall’intenso colore azzurro che galleggiano alla deriva sull’acqua (iceberg sul lago permettendo). Proseguimento per la baia Spegazzini dove si potrà ammirare da brevissima distanza uno spettacolare anfiteatro costituito da ghiacciai millenari che si tuffano nelle acque del lago. Pranzo box lunch a bordo (non incluso). Rientro a Puerto Bandera, da cui si prosegue via terra per El Calafate. Arrivo nel primo pomeriggio. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in spagnolo/inglese della compagnia di navigazione. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del famoso ghiacciaio Perito Moreno situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Pranzo libero. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in italiano. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento condiviso con altri passeggeri senza guida all ‘aeroporto e volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento privato senza guida a Buenos Aires. Tempo libero a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento privato senza guida all‘aeroporto e volo per Iguazu. Arrivo e trasferimento condiviso con altri passeggeri senza guida all’hotel prescelto. Tempo a disposizione per relax nella bella zona piscina. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle cascate lato argentino: attraverso il circuito superiore ed inferiore, si gode il paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato “Balcon de la Garganta”, dal quale si può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la visita delle cascate dal lato brasiliano. Si aggiunge l’avventura del Safari Macuco: dopo una bella camminata nella foresta, una navigazione vi avvicina alle cascate! (guida portoghese/inglese). Si conclude la giornata con la visita del Parco degli uccelli (senza guida). Trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento condiviso con altri passeggeri senza guida in aeroporto e volo diretto per Lima. Arrivo e trasferimento privato con guida in italiano in hotel. Visita privata con guida in italiano della città di Lima. Pasti liberi e pernottamento
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto volo per Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento. Tempo a disposizione per acclimatarsi all’altitudine (3.400 metri).
Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Proseguimento per Maras e visita delle spettacolari saline di epoca incaica. Pranzo presso il ristorante Chuncho o simile. Al termine visita di Ollantaytambo, tipico esempio di pianificazione urbana degli Inca, tutt’oggi abitato come in passato. Partenza dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo in direzione Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento. Escursione privata con guida in italiano.
Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita privata con guida in italiano della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata al trekking, potete scegliere uno di questi:
INTERA GIORNATA VINICUNCA (o montagna dei 7 colori o arcoiris)
Vinicunca è un'opera d'arte naturale a 5.200 metri sul livello del mare. Le sue sfumature sono dovute all'accumulo di minerali nel tempo, trascinato dalle acque della catena montuosa, dai venti e dall'umidità. Partenza molto presto al mattino in direzione di Cusipata dove farai colazione, proseguimento con il tour e arrivo al punto di partenza del trekking. Box lunch incluso. Servizi condivisi con altri passeggeri e guida in spagnolo.
INTERA GIORNATA HUMANTAY
Partenza da Cusco per uno dei trekking più spettacolari attraverso le Ande, attraversando il sito archeologico di Tarawasi, vicino alla città di Limatambo (1,5 h da Cusco). Prima di proseguire verso la località montana di Mollepata, si assaggia il delizioso caffè coltivato nella zona e si prosegue verso Soraypampa (3.850 mslm). . Da questo punto inizia la salita di due ore alla laguna di Humantay (sopra i 4.200 metri sul livello del mare) da cui si gode di un impressionante panorama. Infine si inizia la discesa verso Soraypampa per circa 1 ora e mezza, dove potrai goderti un pranzo al sacco. Servizi condivisi con altri passeggeri e guida in spagnolo.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Al mattino visita privata con guida in italiano a piedi della splendida città di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo e assistenza per la connessione intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 3.980
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,09 usd – aggiornato ad Gennaio 2024
VALIDITÀ DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino a Dicembre 2024. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.