Un viaggio di nozze dinamico, alla scoperta del meglio del Perù e della Bolivia.
Partenza da Milano Malpensa con voli Air Europa per Lima con cambio di aeromobile a Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Lima, trasferimento privato e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per la visita libera della città. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e partenza per Cusco. Arrivo, incontro con l’assistente e trasferimento privato in hotel, tempo libero per acclimatarsi. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita privata con guida in italiano della splendida città di Cusco. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza con servizi privati e guida in italiano per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña. Proseguimento per Maras e visita delle spettacolari saline di epoca incaica. Pranzo presso un ristorante. Al termine visita di Ollantaytambo, tipico esempio di pianificazione urbana degli Inca, tutt’oggi abitato come in passato. Partenza dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo in direzione Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita privata guidata in italiano della cittadella. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Giornata libera a Cusco per esplorare la città. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Partenza alle 04.30 del mattino (la colazione la farete a Cusipata) A circa 100 km a sud est di Cusco, si trova una delle opere più belle della natura: la montagna dai 7 colori. Questo luogo, noto anche come la Montagna Arcobaleno, ha un'altitudine di 5.200 metri sul livello del mare. Lo svolgimento dell’escursione prevede il trasferimento di primo mattino dall’hotel a Cusipata, punto da cui inizia la camminata. Dopo una breve sosta, discesa verso Cusipata da cui si procederà verso Cusco. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in spagnolo/inglese. Box lunch incluso. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento alla stazione e partenza in bus turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Pranzo lungo il percorso. L’arrivo a Puno è previsto nel tardo pomeriggio. Arrivo alla stazione dei bus di Puno ed accoglienza da parte di personale parlante italiano. Trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione, incontro in hotel a Puno con l’incaricato boliviano e trasferimento a Kasani (circa 2 ore e mezzo), disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per Copacabana. Arrivo a Copacabana e visita al Santuario mariano dove è custodita la “virgen morena” ed alla graziosa cittadina con il mercato locale. Imbarco sull’aliscafo e navigazione sul lago Titicaca verso l’Isla del Sol. Passeggiata a piedi dovete potrete ammirare magnifici panorami del lago Titicaca. Visita del tempio Pilcocaina. Arrivo in hotel e pranzo. Tempo per relax ed acclimatamento. Cena e pernottamento presso Posada Inca Eco lodge.
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per un ultimo momento di relax in questo paesaggio meraviglioso. In tarda mattinata visita della scalinata degli Inca e la famosa “fuente sagrada”. Pranzo nel ristorante archeologico Uma Kollu. Partenza in aliscafo per la navigazione sul Lago Titicaca. Sbarco all’isola della Luna in cui si possono visitare i resti del “tempio delle vergini” del Sol “Iñak Uyu”. Proseguimento in aliscafo fino a Huatajata, visita di questo complesso
alberghiero costruito nel miglior punto panoramico del lago Titicaca e disegnato con l’intento di introdurre il turista alle culture andine. Cena libera e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Di primo mattino trasferimento in aeroporto e partenza per Uyuni. Arrivo, incontro con la guida e partenza verso il Salar di Uyuni, il salar più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2. Pranzo in corso di escursione. Sulla via del ritorno, sosta per godere di un incredibile tramonto accompagnato da un cocktail di coca. Ritorno a Uyuni e sistemazione presso l’hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento al Salar per visitare i dintorni del Vulcano Thunupa. Pranzo presso il Tambo Coquesa Lodge. Nel pomeriggio visita delle grotte di Chiquini e le mummie di Coquesa. Sulla via del ritorno, sosta per godere di un incredibile tramonto accompagnato da un cocktail di coca. Ritorno a Uyuni e sistemazione presso l’l’hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Santa Cruz con scalo a Cochabamba, trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Madrid e coincidenza per Milano. FINE DEI NOSTRI SERVIZI.
IL VIAGGIO DI GIULIA E BARTOLOMEO: in camera doppia a partire da: 3.800 EURO
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,09 usd - aggiornato a Marzo 2023
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.