Un incredibile viaggio di nozze alla scoperta delle meraviglie del Sud America!

Partenza da Roma Fiumicino con voli KLM per Lima con cambio di aeromobile ad Amsterdam. Arrivo a Lima, trasferimento privato e sistemazione presso l’hotel. Cena libera e pernottamento.

Dopo la prima colazione, tempo a disposizione per una breve visita libera della città.  Trasferimento privato in aeroporto e partenza per Cusco. Arrivo, incontro con l’assistente e  pomeriggio visita privata in italiano della splendida città di Cusco. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña. Proseguimento per Maras e visita delle spettacolari saline di epoca incaica.Pranzo presso il ristorante Ayasqa. Al termine visita di Ollantaytambo, tipico esempio di pianificazione urbana degli Inca, tutt’oggi abitato come in passato. Partenza dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo in direzione Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione. Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita privata guidata della cittadella.  Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco in hotel. Cena libera e pernottamento.

MACHU PICCHU TAM

Prima colazione. Trasferimento privato alla stazione dei bus. Partenza in bus turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piaramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi. Pranzo lungo il percorso. L’arrivo a Puno è previsto nel tardo pomeriggio. Arrivo alla stazione dei bus di Puno ed accoglienza da parte di personale parlante italiano. Trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento. 

Dopo la prima colazione, incontro in hotel a Puno con l’incaricato in spagnolo / inglese e trasferimento a Kasani (circa 2 ore e mezzo), disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per Copacabana. Arrivo a Copacabana e visita al Santuario Mariano dove è custodita la “virgen morena” ed alla graziosa cittadina con il mercato locale. Imbarco sull’aliscafo e navigazione sul lago Titicaca verso l’Isla del Sol. Passeggiata a piedi dove potrete ammirare magnifici panorami del lago Titicaca. Visita del tempio Pilcocaina. Arrivo in hotel e pranzo. Tempo per relax ed acclimatamento. Cena e pernottamento presso il Lodge. Servizi condivisi con altri passeggeri e guida in spagnolo/inglese.
 

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per un ultimo momento di relax in questo paesaggio meraviglioso. In tarda mattinata visita della scalinata degli Inca e la famosa “fuente sagrada” che, secondo le antiche credenze, contiene le acque della giovinezza. Pranzo nel ristorante archeologico Uma Kollu. Partenza in aliscafo per la navigazione sul Lago Titicaca. Sbarco all’isola della Luna in cui si possono visitare i resti del “tempio delle vergini” del Sol “Iñak Uyu”. Proseguimento in aliscafo fino a Huatajata. Proseguimento via terra per La Paz (circa 1 ora e mezzo) e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. Servizi condivisi con altri passeggeri e guida in spagnolo/inglese.
 

Prima colazione. Giornata libera per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.  

Di primo mattino trasferimento in aeroporto e partenza per Uyuni. Arrivo, incontro con la guida e partenza verso il Salar di Uyuni, il salar più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2. Non appena partiti verrà offerta la prima colazione. Durante il percorso si visitano il cimitero dei treni, la comunità indigena di Colchani in cui si avrà modo di conoscere i metodi rustici con cui viene lavorato il sale e come viene raccolto in cumuli piramidali. Nel percorso si potrà ammirare il primo hotel fatto di sale e ora divenuto un museo. Proseguimento e visita dell’Isola Sajchilla luogo dove prosperano immensi cactus millenari. Camminata di circa 20 minuti e proseguimento per Coquesa, situata ai piedi del vulcano Thunupa, dove si potrà passeggiare e ammirare l’incantevole paesaggio con i famosi fenicotteri rosa. Pranzo presso il Tambo Coquesa Lodge. Nel pomeriggio visita delle grotte di Chiquini e Isla Incahuasi. Sulla via del ritorno, sosta per godere di un incredibile tramonto accompagnato da un cocktail di coca. Cena e pernottamento in hotel di sale.

ISLA INCHAUASI TAM

Dopo la prima colazione partenza verso il deserto di Siloli; attraverso maestosi paesaggi dell’altipiano boliviano, potrete ammirare il vulcano attivo Ollague, le lagune Canapa, Hedionda, Chiarcota e Honda popolati da fenicotteri. Pranzo al sacco durante il percorso. Si prosegue verso il deserto di Siloli. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza verso la Laguna Colorada, dalle acque di colore rosso, habitat naturale di una grande colonia di fenicotteri nel Parco Nazionale Eduardo Avaroa. Durante il percorso si incontrerà il famoso “Arbol de piedra”. Visita ai geyser “sol de mañana” per camminare vicino ai crateri di lava incandescente. Pranzo al sacco in corso di escursione. Visita della laguna "verde" che si trova ai piedi del vulcano Licancabur, ad un'altitudine di 4.350 metri. Arrivo a Hito Cajon, frontiera cilena. Incontro con l’auto cilena e trasferimento a San Pedro de Atacama presso l’hotel. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività individuali o escursioni da concordare. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con bus turistico a Calama e partenza per Santiago. Trasferimento privato senza guida in hotel. Tempo a disposizione per escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato senza guida (solo autista)  in tempo utile in aeroporto e volo per Punta Arenas. Arrivo e trasferimento privato senza guida (solo autista) alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per Puerto Natales. Arrivo, trasferimento privato senza guida (solo autista) e sistemazione presso l’hotel. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO nel 1978, caratterizzato dalle famose  colonne di granito “cuenos” circondate da laghi turchesi, fiumi, cascate, ghiacciai, foreste e una fauna caratterizzata da guanachi, volpi, cervi. Rientro nel tardo pomeriggio a Puerto Natales, pasti liberi e pernottamento. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in spagnolo/inglese.

Prima colazione. Trasferimento privato senza guida (solo autista) al terminal bus e bus di linea per El Calafate. All’arrivo trasferimento privato senza guida (solo autista) all’hotel. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione. Navigazione sul Lago Argentino Rios de Hielo: la più classica tra le navigazioni ma assolutamente imperdibile. Trasferimento a Puerto Bandera dove ci si imbarca per solcare le acque del Lago Argentino e raggiungere il fronte dell’imponente Ghiacciaio Uppsala da cui si staccano enormi iceberg dall’intenso colore azzurro che galleggiano alla deriva sull’acqua (iceberg sul lago permettendo). Proseguimento per la baia Spegazzini dove si potrà ammirare da brevissima distanza uno spettacolare anfiteatro costituito da ghiacciai millenari che si tuffano nelle acque del lago. Pranzo box lunch a bordo (non incluso). Rientro a Puerto Bandera, da cui si prosegue via terra per El Calafate. Arrivo nel primo pomeriggio, pasti liberi e pernottamento. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in spagnolo/inglese. 

Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del famoso ghiacciaio Perito Moreno situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida multilingue parlante anche italiano. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate. Pasti liberi e pernottamento.

PERITO MORENO TAM

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento privato senza guida in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per passeggiate libere. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione. Trasferimento privato senza guida in aeroporto e volo per Parigi. Pasti e pernottamento a bordo. 

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Tuttaltromondo - Team - Perché scegliere noi

CONTATTACI PER PERSONALIZZARLO

con Angela e Maria Grazia

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei dati personali
Maggiori Informazioni

PROGRAMMA - QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA - a partire da 5.800 EURO
VALIDITA’ DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino a Luglio 2023. Potrebbero cambiare alcune tariffe in periodi di festività, congressi ecc. 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  80 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi, visite come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli intercontinentali ed interni: a seconda della data di partenza i voli intercontinentali verranno quotati con la miglior tariffa disponibile al momento della richiesta.

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1.03 usd aggiornato a Novembre 2022.

Ispirazioni

Altre ispirazioni che
potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.