Un tour alla scoperta degli Aztechi e del mondo Maya, con possibilità di scegliere un'estensione mare a Cancun o sulla Riviera Maya!
Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Pranzo in un ristorante locale. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata per Tuxtla Gutierrez, capitale dello Stato del Chiapas. Sosta a Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell'impressionante Canyon del Sumidero. Al termine, trasferimento a San Cristóbal de las Casas salendo su una strada di montagna oltre i 2.000 metri. Cena e pernottamento in hotel
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. E’ anche prevista la visita della città, del mercato locale, dove è possibile ammirare il lavoro artigianale degli indigeni locali, e delle famose chiese, tra le quali spicca la barocca Santo Domingo. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Oggi si scende dalle montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime. Sosta prevista alle cascate di Agua Azul per il pranzo al sacco. Arrivo a Palenque e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, seminascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Campeche. All’arrivo è prevista una breve visita della città’ antica, ancora racchiusa e fortificata con torri e muraglie, che conserva un forte sapore coloniale. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la visita della zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà maya. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la visita di Izamal, un villaggio tipico per i suoi edifici tutti dipinti in color giallo e per il suo convento francescano. Poi proseguiamo verso il mare con sosta a metà strada per la visita di Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Pirámide di Kukulkan. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Cancún o sulla Riviera Maya nel tardo pomeriggio e sistemazione nell’hotel prescelto (non incluso).
Possibilità di prolungare il soggiorno al mare in un hotel da concordare oppure rientrare in Italia.
TOUR IN MESSICO - QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: € 2.090,00
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro=1,05 usd - aggiornato a Dicembre 2022
VALIDITA' DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino a Dicembre 2023. Questi tariffe possono subire modifiche durante il Natale, Capodanno, Pasqua, nei giorni festivi, durante fiere o congressi ecc.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.