Un tour di 13 giorni per scoprire il meglio del Messico. E se vuoi puoi scegliere di prolungare la tua esperienza scegliendo un'estensione mare a Cancun o sulla Riviera Maya!
Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Pranzo in un ristorante locale. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.
Prima colazione. Partenza per Puebla e visita di questa bella città coloniale, famosa per le sue chiese barocche e per la ceramica. Pranzo in un ristorante locale. Al termine proseguimento per Oaxaca, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città e di Monte Albán. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Monte Albán, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento. Cena libera.
Prima colazione. Al mattino visita di Mitla che è un sito archeologico precolombiano e uno dei maggiori centri della cultura degli Zapotechi, ancora ricca di edifici precolombiani. Pranzo. Al pomeriggio proseguimento per Tehuantepec (circa 4 ore di viaggio), piccolo villaggio di pescatori sul lato del Pacifico. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento verso il Chiapas, dove è prevista una sosta a Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell’impressionante Canyon del Sumidero. Pranzo libero. Proseguimento per San Cristóbal de las Casas. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. E’ anche prevista la visita della citta’, del mercato locale. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Oggi si scende dalle montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime. Sosta prevista alle cascate di Agua Azul per il pranzo al sacco. Arrivo a Palenque e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, seminascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Campeche. All’arrivo è prevista una breve visita della città’ antica, ancora racchiusa e fortificata con torri e muraglie, che conserva un forte sapore coloniale. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la visita della zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà maya. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Cancun con sosta per la visita di Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Pirámide di Kukulkan. Proseguimento per la visita del cenote Chukum, con pranzo incluso e possibilità di un bagno rinfrescante. Arrivo a Cancún o sulla Riviera Maya nel tardo pomeriggio e sistemazione nell’hotel prescelto (non incluso).
Possibilità di prolungare il soggiorno al mare in un hotel da concordare oppure rientrare in Italia.
TOUR IN MESSICO - QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: € 2.890,00
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro=1,05 usd - aggiornato a Dicembre 2022
VALIDITA' DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino a Dicembre 2023. Questi tariffe possono subire modifiche durante il Natale, Capodanno, Pasqua, nei giorni festivi, durante fiere o congressi ecc.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.