UN VIAGGIO INDIMENTICABILE ALLA SCOPERTA DELL'ECUADOR E DELLE MERAVIGLIOSE GALAPAGOS!
Partenza con volo di linea per Quito. Pasti a bordo. Arrivo all'aeroporto Marisal Sucre di Quito e accoglienza da parte della vostra guida parlante italiano e trasferimento in città (1h circa). Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Visita della città di Quito (altitudine di circa 2.850 metri). Durante la visita nella parte vecchia della città si può ancora respirare la storia coloniale dell'Ecuador. La guida vi porterà a fare una passeggiata attraverso la storia culturalmente diversificata di Quito. Se il tempo lo consente, si potrà raggiungere un punto panoramico da dove si può ammirare tutta la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la "Mitad del Mundo" a 45 minuti a nord di Quito dove è stato stabilito con precisione il passaggio della linea equatoriale, che segna esattamente la latitudine 00°00'00, realizzato durante la prima metà del XVIII° secolo dalla Spedizione Geodetica Francese e da alcuni funzionari spagnoli, ma anche dagli scienziati di Quito. Visita del museo di Etnologia. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza verso la provincia di Cotopaxi, dove si trova la seconda vetta dell’Ecuador: il vulcano Cotopaxi. Situato a 177 km a sud-ovest di Quito, ad un'altitudine di 3.900 metri, visita della Laguna Quilotoa, acque azzurre che riempiono l'interno del cratere, attorniati dagli splendidi paesaggi andini. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Latacunga. cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Visiterete il Parco Nazionale Cotopaxi, grande riserva ecologica molto interessante dal punto di vista geologico e botanico. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza verso Cuenca. Visita del mercato di Guamote se si arriva il giovedì.
Poiché Guamote si trova nel cuore della regione della quinoa, riceverete una spiegazione di come viene prodotto questo superfood, e vi insegneremo come preparare deliziose crocchette di quinoa.Visita del sito archeologico di Ingapirca, il monumento più importante della cultura pre-spagnola in Ecuador. Le rovine si trovano su una collina coperta di erba ad un'altitudine di circa 3.100 metri. Durante una passeggiata attraverso l'ex luogo in cui vivevano gli Incas e tenevano le loro cerimonie, imparerete a conoscere le loro credenze e i loro rituali, nonché il modo in cui hanno costruito questo luogo che ha la forma di un puma. Dopo 1 ora e mezza circa di macchina, si arriva a Cuenca, la terza città più grande dell'Ecuador che ha conservato il suo ricco patrimonio storico. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Cuenca, fondata nel 1557 su una valle di insediamento Inca, si trova a circa 2500 metri sul livello del mare, centro di arte, ceramica, cappelli panama e prodotti di argento e oro, sicuramente la città più bella dell'Ecuador, dichiarata "Patrimonio culturale dell'umanità". Visita al Museo delle Culture Aborigene. Visita alla fabbrica e museo dei famosi cappelli di paglia "toquila" d'origine equatoriana, i Panama, provenienti da Montecristi, piccolo villaggio sulla costa pacifica. Pranzo libero. Verso le ore 13 partenza per Guayaquil, 4 ore di viaggio attraversando bellissimi paesaggi fino al Parco Nazionale del Cajas a più di 4.000 metri per poi discendere fino alla costa pacifica attraversando grandi piantagioni di banane e di Palme. Guayaquil è la maggiore città del paese, centro economico e uno del maggiori porti sul Pacifico meridionale, sorge su un golfo nel quale si getta il fiume Guayas. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto e volo per le Isole Galapagos. All’aeroporto di Baltra verrete ricevuti da un nostro assistente e prenderete un autobus condiviso con altri passeggeri per il canale Itabaca dove ci sarà il traghetto per condurvi dall'altro lato dell'isola di Santa Cruz ( 5 minuti). Santa Cruz si trova nel mezzo dell'arcipelago ed è la seconda isola come grandezza, ospita, dopo Isabela, la seconda più grande popolazione di tartarughe giganti (circa 3000). Scopri le splendide spiagge e baie dell'isola con leoni marini, tartarughe marine e uccelli marini. Vulcani spenti e sorprendenti piante endemiche caratterizzano le Highlands di Santa Cruz. Il pranzo sarà servito presso la riserva delle tartarughe giganti. Più tardi, si prosegue per la Riserva delle tartarughe giganti negli altopiani di Santa Cruz è uno dei pochi posti in cui puoi vedere questi giganti nel loro habitat naturale. Questo punto è anche uno dei migliori siti per osservare il gufo dalle orecchie corte, un'altra specie endemica delle Galápagos. Proseguimento per Puerto Ayora. La cena sarà inclusa in un ristorante locale della città o dell'hotel. Pernottamento in hotel sull'isola di Santa Cruz. Puoi scegliere la tua sistemazione alberghiera preferita.
Prima colazione. Una giornata intera a bordo di uno yacht per visitare una delle seguenti isole: Seymour North, South Plazas, Bartholome. Ognuna delle isole ha le sue bellezze significative da offrire e indipendentemente da quale visiterai, ti godrai sicuramente il tuo soggiorno. La navigazione è piacevole e durante i trasferimenti potrai rilassarti al sole e goderti il relax. Pranzo a bordo. Durante le navigazioni è possibile fare snorkeling.
** Nota: L'escursione è condivisa con viaggiatori internazionali e accompagnata da una guida di lingua inglese.
Pranzo al sacco incluso, cena libera e pernottamento in hotel a Santa Cruz.
Prima colazione. Giornata libera per esplorare Puerto Ayora, il più grande insediamento umano e il porto più importante delle Galápagos. Vi consigliamo di prenotare in anticipo uno dei nostri tour giornalieri! Altrimenti potreste visitare la bellissima spiaggia di Tortuga Bay a 30/45 minuti di cammino dall’Hotel. Se decidete di andarci portatevi acqua e qualcosa da mangiare, a Tortuga Bay oltre a km di sabbia bianca ci sono solo il mare e le iguane. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento condiviso con altri passeggeri senza guida in aeroporto e volo a Quito o Guayaquil. Arrivo e trasferimento privato senza guida in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento privato senza guida in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia, fine dei nostri servizi.
PROGRAMMA VIAGGIO IN ECUADOR E GALAPAGOS- QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 2.950 IN HOTEL TURISTICI E HOTEL GALAPAGOS ECONOMY (possibilità di richiedere hotel di categoria superiore con relativi supplementi)
VALIDITA’ DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino a Dicembre 2023 . Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,07 usd aggiornato a Gennaio 2023
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.