QUITO, COTOPAXI, RIOBAMBA, CUENCA, GUAYAQUIL, TUTTO IN 7 GIORNI CON PARTENZE A DATE FISSE
Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti a bordo. Arrivo all'aeroporto Marisal Sucre, accoglienza da parte della vostra guida parlante italiano e trasferimento alla città di Quito (1h circa).
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento in hotel
Prima colazione. Visita della città di Quito (altitudine circa 2.850 metri). Si prosegue con una sosta golosa alla scoperta del mondo del cioccolato ecuadoriano. Nel pomeriggio, partenza per la "Mitad del Mundo"a 45 minuti a nord di Quito, dove è stato stabilito con precisione il passaggio della linea equatoriale che segna esattamente la latitudine 00°00'00. Visita del museo di Etnologia. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza verso la provincia di Cotopaxi, dove si trova la seconda vetta dell’Ecuador: il vulcano Cotopaxi. Visita della Laguna Quilotoa. Proseguimento verso Tigua, una comunità appartenente al gruppo indigeno più numeroso attualmente, i Quechuas, famosa per l’arte popolare della pittura con pennelli di piume su pelle di pecora. Parteciperete ad una lezione interattiva di pittura tradizionale con un artista locale. Pranzo in un ristorante locale. Al termine, proseguimento per Latacunga. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Visita del Parco Nazionale Cotopaxi. Proseguimento per Riobamba. Cena in hotel.
Prima colazione in albergo. Molto presto al mattino (circa le 06.00) partenza per la visita del mercato di Guamote, che si trova a 51 km a sud di Riobamba a 3048 metri di altitudine, in uno scenario naturale di una bellezza eccezionale, in contrasto con la semplicità, addirittura la povertà del villaggio. Proseguimento verso la provincia di Cañar, e dopo 2 ore e mezza di viaggio si raggiunge il sito archeologico di Ingapirca. Pranzo a Ingapirca. Dopo di 1 ora e mezza circa di macchina, si arriva a Cuenca, la terza città più grande dell'Ecuador. Visita alla fabbrica e museo dei famosi cappelli di paglia "toquila" d'origine equatoriana, (cappelli Panama). Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Cuenca fu fondata nel 1557 su una valle di insediamento Inca e ancora si respira l'aria coloniale della storia ecuadoriana. La città si trova a circa 2500 metri sul livello del mare ed è considerata la più bella dell’Ecuador, centro importante di arte, ceramica, cappelli panama e prodotti artigianali di argento e oro. Non a caso Cuenca è stata dichiarata "Patrimonio culturale dell'umanità" nel novembre 1999. Pranzo libero e partenza per Guayaquil: circa 4 ore di viaggio ma attraversando bellissimi panorami, dalle alture del Parco Nazionale del Cajas a più di 4.000 metri alla costa pacifica, attaversando grandi piantagioni di banane e di palme. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto, assistenza e formalità di imbarco e partenza per l'Italia.
DATE DI PARTENZA – MINIMO 2 PASSEGGERI – MASSIMO 12 PASSEGGERI
1 e 15 GENNAIO 2023, 12 FEBBRAIO 2023, 12 MARZO 2023, 16 APRILE 2023, 21 MAGGIO 2023, 11 GIUGNO 2023, 9 e 23 LUGLIO 2023, 6 e 13 AGOSTO 2023, 3 e 17 SETTEMBRE 2023, 15 OTTOBRE 2023, 12 NOVEMBRE 2023, 17 e 24 DICEMBRE 2023
€ 1.650 QUOTA TOUR IN HOTEL STANDARD, € 1.790 QUOTA TOUR IN HOTEL SUPERIOR
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,07 usd – aggiornato a Gennaio 2023
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.