Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti liberi e pernottamento a bordo.
All’arrivo all’aeroporto di Buenos Aires disbrigo delle formalità doganali e all’uscita incontro con l’autista locale e trasferimento in hotel. Visita della città di Buenos Aires. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per escursioni libere. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per Ushuaia. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento condiviso con altri passeggeri in hotel. Pomeriggio a disposizione per la visita della città (opzionale – non inclusa). Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Al mattino trasferimento al porto ed inizio della navigazione attraverso il maestoso Canale di Beagle (collettiva con guida in spagnolo/inglese). Proseguimento per la storica Estancia Harberton, il primo insediamento di questa regione risalente al 1886. Da qui si raggiunge con una breve navigazione la colonia di pinguini di Isla Martillo (sull’isola può scendere un massimo di 25 persone per volta). Pausa per il pranzo nel ristorante dell’estancia (non incluso). A seguire si visita il Museo Acatushun, dedicato alla fauna della regione. Rientro a fine giornata a Ushuaia e pernottamento.
Prima colazione. Mattinata libera a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per El Calafate. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del famoso ghiacciaio Perito Moreno situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata a disposizione per eventuali escursioni facoltative (non incluse) tra le quali:
- Navigazione Rios de Hielo sul Lago Argentino (tutto l’anno);
- Navigazione sul Lago Argentino per raggiungere l’Estancia Cristina (da metà ottobre ad aprile);
- Lago Argentino in yacht con pranzo gourmet a bordo (da ottobre a marzo);
- Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine in Cile;
- Intera giornata di escursione (collettiva in spagnolo/inglese) a El Chaltén
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per Iguazù. All’arrivo trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle cascate lato argentino: attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato “Balcon de la Garganta”, dal quale si può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata visita del lato brasiliano delle cascate. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
PROGRAMMA - QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA - MINIMO 2 PERSONE : 1.650 EURO
VALIDITA’ DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino a marzo 2023. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,05 usd - aggiornato a Giugno 2022
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità