Un safari che tocca le meraviglie del Kenya, dal famoso Parco Amboseli dove i numerosi elefanti si muovono alle pendici del Kilimanjaro, fino a raggiungere le ricche pianure del Maasai Mara attraverso i laghi della Rift Valley, dove trovano il loro habitat naturale gli affascinanti fenicotteri rosa.
Un classico che ripercorre anche la prime piste dei coloni che si sono insediati in Kenya all'inizio del secolo scorso.
Caratteristiche safari: Sistemazione in Campi Tendati e Lodge di buon livello.
Arrivo con volo di linea all'aeroporto Jomo Kenyatta inernational di Nairobi, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento al vostro hotel.
Pernottamento e prima colazione al Panafric Hotel.
Il safari inizia alle ore 07:00. Di buon mattino partenza alla volta del parco Amboseli che si estende ai piedi del monte Kilimanjaro. Arrivo al Lodge per il pranzo. Il pomeriggio effettueremo il primo safari fotografico nel parco dove si potranno osservare leoni, giraffe, elefanti, leopardi e molte altre specie di animali con lo splendido sfondo della cima innevata del Monte Kilimanjaro, il tetto dell'Africa.
Cena e pernottamento all'Amboseli Serena Lodge.
Il giorno successivo sarà dedicato interamente al fotosafari nel ricco parco dominato dal Kilimanjaro.
Cena e pernottamento all'Amboseli Serena Lodge.
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Nairobi, ove si giungerà per il pranzo presso il famoso ristorante Carnivore, proseguimento per il Lago Naivasha.
Cena e pernottamento al Lake Naivasha Simba Lodge.
Mattina dedicata alla visita del lago Nakuru, famoso per i milioni di fenicotteri che lo popolano, per la grande quantità di rinoceronti, e per la foresta di acacie gialle. Arrivo al Lake Nakuru Lodge per il pranzo. Nel pomeriggio ritorno a Naivasha e giro in barca sul lago.
Cena e pernottamento al Lake Naivasha Sopa Lodge.
Dopo la colazione partenza alla volta della riserva del Masai Mara, ove si giungerà per il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari nella riserva.
Il Mara (come spesso viene abbreviato) è costituito da 320 Kmq di vaste distese erbose punteggiate dalle caratteristiche acacie a ombrello. Il fiume Mara ed il suo affluente Talek percorrono tutto il parco dando vita alle spettacolari scene di attraversamento delle mandrie di gnu durante la migrazione ( da Luglio a Ottobre). Milioni di questi goffi animali, in Luglio e Agosto, si dirigono a nord del Serengeti alla ricerca di pascoli con erba rigogliosa, e ritornano di nuovo a sud nei mesi di settembre e Ottobre, è un'esperienza straordinaria trovarsi nella riserva in questo periodo. Comunque in qualunque parte del Masai Mara ed in qualunque periodo dell'anno, è certo che vedrete una stupefacente quantità di animali, spesso concentrati nello stesso luogo e nello stesso momento. Tra i grandi felini, si trovano ovunque grandi branchi di leoni e non è affatto raro vederli andare a caccia. Ghepardi e leopardi sono più difficili da osservare, anche se sono abbastanza comuni. Elefanti, bufali, zebre e ippopotami sono molto numerosi all'interno della riserva, mentre il numero di antilopi e delle gazzelle è incalcolabile; l'impala, il topi, l'alcefalo e naturalmente lo gnu abbondano ovunque, il parco ospita alcuni rinoceronti neri, anche se l'avvistamento non è così semplice. Altri animali comuni sono la giraffa Maasai, i babbuini, i facoceri, le iene maculate e gli sciacalli.
Non mancheremo la visita ad un villaggio Maasai (non inclusa).
Il giorno successivo, mattina e pomeriggio, sarà dedicato interamente al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti.
Cena e pernottamento al Masa Sopa Lodge.
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Nairobi. Arrivo nella capitale entro l'ora di pranzo. Trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA - A PARTIRE DA € 1.890
La quota comprende:
Notte pre-safari a Nairobi in BB
Auto 4X4 con driver/guida esperta in italiano
Trattamento di pensione completa
Tutti i trasferimenti
Tutti gli ingressi ai parchi
Assistenza nostri uffici in loco
Sistemazione in camera doppia e pasti come da programma
Assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende:
Volo aereo
Bevande ed extra in genere
Mance e spese personali
Pasti a Nairobi
Visto di ingresso (50,00 $)
Tutto quanto non espressamente indicato nel "la quota comprende"