Un safari in Lodge con guide professioniste e spostamenti in volo.
Si visiteranno la Moremi Game Reserve e il Khwai River, due zone del Delta dell'Okavango adiacenti ma sorprendentemente diverse come ambiente e tipologia di safari.
Con un breve volo raggiungeremo il Chobe River Front dove la quantità impressionante di elefanti farà da scenario alle molteplici opportunità di avvistamento di coccodrilli, ippopotami, varie specie di antilopi e leoni che spesso passeggiano lungo le sponde del fiume.
Indimenticabile il safari boat di mezza giornata sul Chobe dove vedremo molti animali con una prospettiva diversa rispetto al fuoristrada.
Arrivo a Victoria Falls e trasferimento al Lodge.
“Mosi oa Tunya” – fumo che tuona ....le VICTORIA FALLS. La maggior attrazione sono le spettacolari Cascate Vittoria, una delle più grandi meraviglie naturali, dove il possente Zambesi precipita in un tuono frastornante. Tempo a disposizione con possibilità di escursioni opzionali, come voli panoramici, voli in “microlight”, ecc. E naturalmente una visita alle cascate.
Dopo la colazione partenza con trasferimento via terra per il parco Chobe.
Il Chobe è il secondo parco più grande in Botswana come estensione, è famoso per l’alta concentrazione di animali lungo le sponde del Chobe River, molteplici opportunità di avvistamento anche dall’acqua con la barca al tramonto, esperienza unica per fotografare gli animali da una diversa prospettiva.
Dopo la colazione e il safari del mattino, trasferimento con volo panoramico nel cuore del Delta dell'Okavango.
Due giorni di esplorazione del delta con Mokoro, la tradizionale canoa, e a piedi con guide specializzate. Un'esperienza unica per un contatto ravvicinato con la spettacolare flora e fauna tipica della regione Delta.
Dopo la colazione, trasferimento con volo panoramico per il delta dell’Okavango.
La Khwai area, una zona molto bella e ricca di animali, è una riserva situata nella wildlife sanctuary, non esistono recinzioni e questo permette di seguire la normale migrazione degli animali nel loro ambiente naturale. E’ un paradiso per gli uccelli e per tutti i predatori. L’ambiente è spettacolare, con corsi d’acqua rigogliosa vegetazione e molti animali.
Esploreremo per 2 giorni l’intera area in cerca di leoni, leopardi, ghepardi, wildogs, iene, antilopi come impala, lechwe, reedbuck, tsessebe, giraffe, zebre ecc. oltre che ippopotami ed elefanti abbondanti in questa zona.
Dopo la prima colazione trasferimento in volo per Maun in tempo utile per volo di rientro in Italia.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA - A PARTIRE DA € 3.780
La quota comprende:
Voli interni
Tutte le sistemazioni in Lodge o Tende in doppia
Tutti i trasferimenti e attività come da programma
Pasti come indicato nel programma
Guide professionista
Tutti gli ingressi ai parchi
Tutte le Attività nei lodge
Veicolo speciale per safari
Assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende:
Voli intercontinentali
Entrata alle cascate
Visti d'ingresso
Mance
Escursioni opzionali
Pasti a Maun e Victoria Falls
Bevande
Tutto quanto non espressamente elencato nella "quota comprende"