È PAESE! Persino il Ministro cileno Marcelo Mena e molte altre autorità si sono ritrovate sulla spiaggia di Caleta Abarca a Viña del Mar per promuovere l’iniziativa "Mis Residuos, Mi Responsabilidad" e cioè "i Miei rifiuti sono Mia responsabilità". Ai turisti presenti che si godevano mare e sole, sono stati distribuiti posaceneri per la spiaggia e sacchetti per l’immondizia per sensibilizzare al mantenimento delle spiagge e dell’ambiente pulito. Un mozzicone di sigaretta impiega 15 anni in mare per decomporsi, non parliamo poi di una bottiglia di plastica che rimane in mare per 400 anni. Anche questo è viaggiare: essere responsabili del nostro pianeta, ovunque andiamo siamo sempre a casa nostra.
TUTTO IL MONDO….
News
Altre news che potrebbero interessarti
Perù
News
Tra gli incontri con la fauna locale alle Isole Ballestas, il brivido sulle dune del deserto di Ica e i momenti di riposo insieme alla Comunidad de Coporaque, il viaggio in Perù di Angela sta per…
Perù
News
Dopo i quartieri di Lima e la Città Bianca di Arequipa, prosegue il viaggio in Perù di Angela insieme agli amici di Prom Perù, l’ente del turismo peruviano.
Quali luoghi ha esplorato la nostra co-…
Perù
News
I legami con il territorio sono da sempre una delle cose più importanti per Tuttaltromo(n)do. Ed è proprio da qui che nasce il viaggio in Perù che stiamo per raccontarvi.
Insieme ad altri tour…