Francesca e Danilo ci hanno contattato ad aprile per il loro viaggio di nozze in partenza a settembre: bravi! Perché non si è mai troppo in anticipo per un viaggio in Sud America per poter opzionare i posti volo alle migliori tariffe! Bisogna solo avere pazienza perché l’altra faccia della medaglia è che i voli possono cambiare orari, come in effetti è successo…
Ed è così che all’ultimo momento abbiamo dovuto spostare il volo da Calafate e dirottarli subito a Buenos Aires: per la loro luna di miele è stato un peccato non approfittare del periodo perfetto per la Peninsula Valdes, uno dei pochi dove si riescono a vedere sia i pinguini che le balene, ma avrebbero avuto troppo poco tempo sia a Buenos Aires che alla Peninsula e abbiamo dovuto fare una scelta. Francesca e Danilo sono stati dei veri viaggiatori: infatti sapevano di aver fatto una scelta un po’ osteggiata da noi e cioè cercare di “sfruttare” al massimo le loro tre settimane.
Ma a tutto c’è una soluzione e hanno accettato il cambiamento con spirito positivo, rallegrandosi di vedere meglio la bellissima capitale argentina. Anche durante il viaggio hanno avuto un disguido: non risultava la visita delle saline di Maras: come è corretto fare, sono stati tranquilli e hanno contattato noi e abbiamo risolto senza difficoltà! Il loro viaggio in Sud America è partito dal Perù per visitare Lima, Cusco, la Valle Sacra e Machu Picchu e sono entrati in Bolivia dal lago Titicaca, riposandosi una giornata alla meravigliosa posada del Inca, sulla isla del Sol e proseguendo da La Paz per il Salar di Uyuni. Hanno poi proseguito fino in Cile, attraversando lagune, deserti, vulcani in quello che, forse, è il paesaggio più difficile ma autentico di tutto l’itinerario.
Da Santiago sono atterrati nella Patagonia Cilena, al Parco del Paine per passare via terra in Argentina, finalmente a Calafate per godere del ghiacciaio più famoso: il Perito Moreno. Infine, il loro viaggio di nozze in Sud America si è concluso nella capitale del tango, da dove sono rientrati a Roma. Vi gira la testa come a me? 😊 andate a curiosare il loro itinerario!