Sei in partenza per un viaggio in Colombia?
Sicuramente una delle tappe sarà la vivace e coloratissima Cartagena, una delle città coloniali più indimenticabili e accoglienti del Sud America, capace di ispirare artisti del calibro di Fernando Botero e Gabriel Garcia Marquez, colombiani doc.
E fra le mille cose che puoi fare, noi ti consigliamo una bella ma anche saporita passeggiata fra le sue vie. Sì, perché oltre alla cultura, i colori, la magia e la musica, Cartagena offre una grande varietà gastronomica e, mentre passeggi, assaggi!
La cucina di Cartagena è una delle più variegate che tu possa assaporare durante il tuo viaggio in Colombia grazie alle influenze spagnole, africane e indiane. Come in ogni città costiera, grande protagonista di moltissime tra le ricette più conosciute è il pesce, servito fritto (soprattutto tilapia, dentice, mojarra) o in svariate tipologie di zuppe tra cui consigliamo il famoso Sancocho.
La sopa nazionale viene cucinata con moltissimi ingredienti differenti e a seconda del ristorante e al suo interno potresti trovare: sedano, zucca, patate, platano verde o maduro, ma anche fagioli e lenticchie accompagnate da diversi tipi di carne o pesce.
Insieme al pesce è solitamente servito anche il tipico riso al cocco, spesso arricchito con patacones o panela a seconda dei gusti.
Tra i dolci più conosciuti di Cartagena e di tutta la Colombia ti consigliamo di provare invece: Arroz con Leche, Postre de Natas, Obleas, Natilla, Milhojas, ma anche molte delizie a base di cocco, tamarindo, ananas, guayaba e mamey.
Degusta 6 piatti rappresentativi della cultura locale mentre ammiri la Torre del Reloj, Plaza Plaza Fernández de Madrid, Plaza de Bolívar, Plaza de la Aduana, Portal de los Dulces y Plaza de los Coches. E nel finale, una lezione di ballo al ritmo di musica colombiana. Non dimenticate spirito di avventura e scarpe comode!
Desideri organizzare il tuo viaggio in Colombia ma non sai da dove iniziare? Ci pensiamo noi! Contattaci.