Costanza e Umberto ci hanno contattato a maggio dello scorso anno. Il loro sogno era viaggiare tra Perù e Bolivia e poi fare qualche giorno di mare in Polinesia e sono partiti a dicembre per percorrere il Sud America scegliendo un viaggio in Argentina e Cile fino al mare di Los Roques, dove si sono riposati.
Trovare dei veri viaggiatori che si fidano e sanno apprezzare i tuoi consigli per noi è una grandissima soddisfazione.
Infatti Costanza e Umberto hanno dovuto accantonare il loro primo sogno per diversi motivi: al momento Papeete non è più raggiungibile da Santiago del Cile ed è obbligatorio quindi passare dagli Stati Uniti con conseguente perdita di tempo e denaro. Ma soprattutto dicembre e gennaio sono i mesi più umidi e con possibilità di piogge in Perù mentre sono perfetti per il sud del mondo!
All’inizio sono rimasti sorpresi della novità, forse anche delusi ma, dopo aver letto i due programmi per il loro viaggio in Argentina e Cile, si sono affidati alla nostra esperienza. E così sono partiti per Buenos Aires! Hanno assaporato la capitale del tango, sono scesi a Calafate per navigare sul Lago Argentino e sorprendersi davanti al Perito Moreno, lo spettacolare ghiacciaio, e sono volati a Bariloche!
Noi amiamo avere un posto dove lasciare i passeggeri liberi e Costanza e Umberto hanno saputo facilmente organizzare in autonomia gite a cavallo, zip line e rafting!
Hanno poi raggiunto il Cile con il Cruce Andino, una fra le più avvincenti escursioni da fare in Sud America che ti fa attraversare le Ande un po’ in barca e un po’ in bus per arrivare sul lago Llanquihue, davanti al bellissimo vulcano Osorno. Hanno visitato Santiago, il deserto di Atacama (dove i loro amici gli hanno fatto un’incredibile sorpresa: il sorvolo con la mongolfiera!!!) e finalmente, per concludere il loro viaggio in Argentina e Cile, hanno raggiunto Los Roques. Che non ha nulla ma proprio nulla da invidiare alla Polinesia: guardate le loro foto!
“Sono luoghi in cui lasci il cuore” così Costanza e Umberto hanno raccontato il loro indimenticabile itinerario.
Vorresti vivere anche tu un’avventura piena di emozioni in Sud America? Contattaci.